Come cucire un abito floreale per San Valentino

10 febbraio 2016

di Stefania dei Cuori

Ciao sewers!
Oggi vi regalo un’idea un po’ laboriosa ma molto di effetto per festeggiare San Valentino con un tocco couture. Se siete invitati ad una serata in un posto elegante non rischierete di passare inosservate!

Traggo ispirazione da Joe Massie, il quale ha creato un abito usando 1725 fiori, per un risultato incredibile! Giudicate voi:

abito di san valentino fai da te con fiori

Ovviamente questo abito, seppur bellissimo, è assolutamente irriproducibile da noi cucitori creativi, tuttavia possiamo trarne ispirazione per crearne uno simile, con ago, filo e scampoli di stoffa rossa ovviamente!

Qui trovate un prezioso link dal quale attingo spesso idee, per creare ogni tipo di decorazione floreale. Non vi resta che mettervi all’opera e, una volta raggiunto un sufficiente numero di fiori, cucirne uno ad uno su quell’abitino che non volete buttare, ma che allo stesso tempo sentite che “manca di qualcosa”… il vostro +1 della serata rimarrà a bocca aperta e voi sarete le regine di San Valentino!

Inutile sottolineare che vi consiglio di utilizzare vari tipi di tessuto, evitando quelli grezzi tipo il panno lenci. Scegliete un raso, una seta, un’organza, un tulle e variate i modelli di fiore!

Tenete presente che il nostro artista Joe Massie, per realizzare il suo abito bouquet ha utilizzato vari tipi di fiore, nello specifico 1000 rose rosse Naomi, 15 rose Carmen, 200 crisantemi decorati con foglia d’oro, 150 rose Purple Power, 75 gerbere e 300 garofani.

In caso questi modelli non vi soddisfino o non vi sembrino abbastanza, vi aiuto ulteriormente, con altri link a riguardo.

come fare un abito floreale fai da te

Pinterest ci regala millemila idee fotografate passo per passo. Eccone un’altra.
Che ne dite? Vi piace l’idea?

come cucire un abito floreale per san valentino

Allora mettetevi subito all’opera! I fiori sono molto semplici da realizzare, ma costruirci un abito richiede tempo e San Valentino è alle porte!

Per tutto il resto….c’è la nostra adorata fustellatrice! Disponibile sul sito di CPL Fabbrika!

Buon lavoro, romanticone!
Stefania Dei Cuori

? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per STEFANIA DEI CUORI >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

,

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono Stefania Dei Cuori e sono a tua disposizione per tutte le domande sul cucito, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email:

1