Come cucire uno zainetto alla moda

24 febbraio 2016

di Stefania dei Cuori

Ciao sewers!
Come avrete notato, quest’anno vanno molto di moda gli zaini e gli stilisti di tutto il mondo continuano a proporli anche nelle stagioni a venire.

Molti di voi mi hanno richiesto un tutorial a riguardo e ne ho scovato per voi uno molto esauriente di una giovane youtuber: Leparapluierouge Jaia.

La cosa interessante di questo tutorial è il fatto che vengono spiegati in modo dettagliato tutte le parti dello zaino e questo vi può aiutare meglio a realizzarne una versione più personalizzata a vostro gusto. Questa youtuber ha utilizzato un’ecopelle, vi segnalo che, qualora voleste utilizzare un tessuto filato, ogni taglio realizzato andrebbe passato prima in taglia e cuci (o in macchina da cucire in punto zig zag).

Qualora aveste scelto un tessuto leggero, ma miraste ad ottenere un risultato più strutturato, vi consiglio di doppiare i tagli con la telina adesiva.
Basta una passata in ferro da stiro ed il tessuto è subito pronto all’uso!

Non vedo l’ora di realizzare il mio zainetto in gobelin (vi ho già parlato della mia passione per i tessuti d’arredamento, vero?)

Buon lavoro!
Stefania Dei Cuori

? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per STEFANIA DEI CUORI >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

,

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono Stefania Dei Cuori e sono a tua disposizione per tutte le domande sul cucito, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email:

1