Come cucire a mano una borsa shopper richiudibile
Oggi ho trovato un video tutorial utilissimo per una maniaca dello shopping come me: la borsa della spesa richiudibile.
Ho un grandissimo problema con le shoppers, cerco di averne sempre una in borsa ma sono ingombranti e si aprono in continuazione creando confusione.
Portarsi una shoppers dietro è utilissimo: non si sa mai cosa ci sarà da comprare una volta fuori casa e, soprattutto, non si sa mai che tipo di sacchetto ci verrà rifilato dal commesso una volta eseguito l’acquisto e la maggior parte delle volte sono scomodissimi da portare in giro.
Il mio consiglio per una shopper perfetta è quello di realizzare i suoi manici di una lunghezza adatta a poter appoggiare la borsa alla nostra spalla (a tracolla sarebbe scomoda e troppo lunga).
Procediamo con la visione del video e intanto procuriamoci ago e filo.
0:24 La stoffa da preferire per questo progetto è sicuramente una stoffa ferma (non elasticizzata) e assolutamente non troppo spessa e pesante. Trovo che l’ideale per questo progetto sia una telina di cotone peso camicia.
3:12 Per i meno esperti tagliate anche ad un cm di distanza dalla cucitura, sarete più sicuri e 0,5cm non comprometteranno la buona riuscita di questo progetto.
9:18 La linguetta della chiusura potete anche farla con l’ecopelle o con il denim, rimane più rigida e pratica.
10:56 Un’alternativa sfiziosa agli automatici è quella di creare un’asola, a mano o con la macchina da cucire, ed applicare alla chiusura due bottoni vintage o gioiello, anche la spesa si può fare con stile!
Spero che il video vi sia piaciuto, io non vedo l’ora di farne una in tono con ogni mio capospalla invernale!
Buon lavoro sewers!
Stefania Dei Cuori
? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per STEFANIA DEI CUORI >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>