Come riparare i jeans bucati con la macchina da cucire

14 settembre 2015

Ciao a tutti sewers!
Oggi rispondo ad una domanda di una ragazza disperata perché il suo fidanzato l’ha riempita di jeans bucati da sistemare.

Il jeans è una tela molto particolare e resistente ma ha un piccolo difetto: quando comincia a strapparsi è solo l’inizio della fine; ogni tentativo di riparazione non riesce a risultare più che precaria.

Sara (questo è il nome della ragazza che mi ha scritto) aggiunge un ulteriore ostacolo alla soluzione del problema: tutti i pantaloni da ricamare sono strappati sotto al cavallo, cosa molto comune.

Purtroppo anche volendo operare una soluzione creativa, questa risulterebbe volgare a causa del punto in cui è avvenuto lo strappo del tessuto, tuttavia Sara, voglio suggerirti una lavorazione a macchina che di solito opero per i miei amici (ma perché gli uomini fanno così fatica a disfarsi di un paio di jeans?).

Tutto quello che devi fare è prendere un pezzo di jeans (meglio di un tessuto più leggero, ma di solito gli uomini vogliono il jeans, chi li capisce?) della grandezza dello strappo, ovviamente contando lo scarto, per il quale, in questo caso, abbonderei fino ad arrivare ad 1,5 cm  e 2 cm per le estremità dello spazio da coprire. Ovviamente la toppa va posizionata nella parte interna del jeans.

Non ti resta che accendere la macchina da cucire e fare zig zag da un lato e dall’altro, come puoi vedere nell’immagine qua sotto.

come rattoppare i jeans bucati

Mi sento anche di darti un suggerimento: con il benestare del tuo fidanzato, io farei altri due buchi sulla gamba (non troppo grossi, magari ad altezza ginocchio), in questo modo bilancerai l’effetto visivo dei pantaloni.

Spero che il tuo fidanzato sia soddisfatto del tuo lavoro e delle mie suggestioni, ma non troppo, altrimenti chi ti salverà dai jeans rotti (eheh)?

Buon lavoro sewers e non smettete di scrivermi le vostre domande!
Stefania dei Cuori

? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per STEFANIA DEI CUORI >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono Stefania Dei Cuori e sono a tua disposizione per tutte le domande sul cucito, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email:

1