Macchina taglia e cuci. Serve comprarla?
Ciao sewers!
Oggi rispondo ad una domanda molto importante: a cosa serve la macchina taglia e cuci?
Molti di voi mi hanno chiesto, riguardo questo argomento, soprattutto in relazione al prezzo.
Una macchina taglia e cuci costa un po’ di centinaia di euro (minimo 150 per un usato di qualità) e questo comporta non poche perplessità riguardo all’acquisto.
Per esperienza personale posso dirvi che l’acquisto di una macchina taglia e cuci comporta un netto miglioramento per la qualità della vita professionale di un sarto. Questo strumento si rivela essere il migliore alleato di ogni persona si appresti ad eseguire un lavoro sartoriale, sia esso più o meno complesso.
La macchina taglia e cuci rifinisce il tessuto in modo professionale e pulito e vi permette di creare quei meravigliosi orli a ricamo presenti negli abiti come nei complementi di arredo.
Una delle vostre domande più frequenti su questo argomento concerne la eventuale sostituzione del lavoro della taglia e cuci con un semplice passo zig zag della macchina tradizionale abbinato al taglio forbici da sarto.
Mentirei se vi dicessi che lo zig zag della macchina non è sufficiente a rifinire il tessuto ed evitare il suo sfilacciamento, ciò nonostante non posso non evidenziare la superiorità di risultato di una taglia e cuci a tale fine; pertanto ve ne consiglio l’acquisto e vi garantisco che, una volta iniziato ad usarla, non ne potrete più fare a meno.
Se non siete pratici, vi consiglio di consultare un sarto esperto di cui vi fidate (magari un vostro mentore ) per modello e costi. Se volete risparmiare cercate di evitare le taglie e cuci casalinghe e buttatevi sull’usato.
Buon lavoro!
Stefania dei Cuori
? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per STEFANIA DEI CUORI >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>