Perché acquistare una macchina fustellatrice per il cucito creativo
Ciao a tutti sewers!
Moltissimi di voi mi hanno chiesto dei buoni motivi per comprare una macchina fustellatrice da impiegare nel cucito creativo.
Intanto va detto che l’impiego di una fustellatrice nel ricamo e nel cucito creativo conferisce al nostro prodotto un aspetto molto più professionale rispetto a quello che farebbero le semplici forbici.
Pensiamo ad un semplice cerchio in feltro: realizzarlo con le forbici ci da un risultato molto “amatoriale” e poco preciso e svaluta il nostro prodotto. Il medesimo tondo tagliato con una macchina fustellatrice risulta essere preciso e assolutamente professionale.
Consiglio a tutti di fare questo piccolo investimento, soprattutto per gli amanti dei ricami in rilievo, per chi crea bijoux con la stoffa e per chi lavora soprattutto il feltro e la lana cotta.
Io, per esempio, adoro i ricami couture a fiori e realizzare le forme con la fustellatrice mi ha davvero fatto capire quale sia la differenza di risultato.
Fidatevi di me, non potrete più farne a meno e la vostra creatività ne trarrà giovamento, vi si aprirà un mondo di nuove idee!
Si ha la tendenza a pensare che la funzionalità della macchina fustellatrice non vada oltre il semplice DIY, ovvero per i bigliettini di auguri o le cornici e segnaposto in feltro.
Per capire quanto questa idea sia sbagliata chiedo l’aiuto dei miei amati designers di moda, a voi le immagini:
Se non vi basta ecco Dior:
Ed ecco Alexander McQueen:
Avete visto quante meraviglie?
Sono sicura che state già pensando a mille nuovi impieghi di questa prodigiosa macchina.
Insomma, miei cari sewers… FUSTELLATRICE I LOVE YOU!!!
Buon lavoro!
Stefania Dei Cuori
? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per STEFANIA DEI CUORI >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>