Come cucire a mano una Falabella bag
Ciao a tutti, sewers!
Ho scoperto un canale youtube meraviglioso con mille suggestioni per i nostri amati lavori sartoriali e me ne sono innamorata!
Evelina è un’appassionata di moda come me e ci propone outfits, consigli per il look, recensioni e….tutorials!
Il tutorial che ho scelto di commentare con voi è una vera chicca, una delle icon bags delle ultime stagioni (le fashion victims di voi sapranno sicuramente di cosa sto parlando): la Falabella bag di Stella Mc Cartney!
La figlia del più famoso Paul (e chi è più famoso di lui?) da qualche anno propone questa borsa icona in vari colori e materiali, solo una cosa non è cambiata: il prezzo!
Di solito sono contraria alle repliche ma penso che questo tutorial sia utile anche solo come ispirazione, quindi cominciamo subito con il commento:
Mandate pure avanti il video fino al minuto 1:49 , la nostra loquace youtuber passa il primo minuto e mezzo di filmato a parlare del suo viaggio in Moldava, del suo nuovo taglio di capelli, del suo nuovo blog e ci regala una solenne introduzione al tutorial.
3:12 Il tessuto con cui si lavora deve sempre essere direttamente appoggiato al piano operativo, a meno che non vada tagliato (e quindi cucito) in doppio. Evelina ha piegato il tessuto in 4 parti per tagliarne solo 2 alla volta, voi non dovete farlo perché in questo modo il tessuto tende a scivolare più facilmente cauusando problemi (soprattutto se lavorare in doppio come la nostra collega).
4:44 Se optate per questo metodo di applicazione della catena, avendo considerato il fatto che è il meno resistente dei due proposti, vi consiglio di utilizzare un filo molto spesso e resistente, fatevi consigliare dal vostro rivenditore del cuore (ognuno di noi ne ha uno, lo so)
Spero davvero che vi sia piaciuto questo video, io non vedo l’ora di avere la mia handmade Falabella bag!
Buon lavoro sewers!
Stefania Dei Cuori
? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per STEFANIA DEI CUORI >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>