Come realizzare Stelle di Natale segnaposto con il pannolenci

04 dicembre 2015

di Stefania dei Cuori

Ciao a tutti sewers!
Oggi rispondo a Maria, la quale mi chiede un tutorial semplice per realizzare le Stelle di Natale con il pannolenci.

Il pannolenci è un materiale dalle infinite possibilità creative: è a taglio vivo, rigido quanto basta e resistente, insomma, si presta per qualsiasi tipo di lavoro. Io lo uso spesso come anima della mie creazioni perché, a parer mio, il suo unico limite è la resa estetica piuttosto “grezza”.

In risposta alla richiesta di Maria, ho deciso di postarvi un tutorial molto semplice trovato su internet nel blog di una ragazza molto brava: labottegadigugu.blogspot.it
Vi consiglio di seguirla, soprattutto per quanto riguarda i seasonal, le sue idee sono molto classiche e semplici da realizzare: degli evergreen sempre di effetto!

In particolare questo tutorial è davvero bellissimo, si ha la tendenza a pensare che i fiori di stoffa siano difficili da realizzare e che richiedano una grande perdita di tempo….e invece no!
Ecco come questa fantastica blogger ci risolve le cose….pensate a quanti fiori possiamo realizzare con questo metodo, un vero trionfo!!!

Ed ecco l’immagine dei bellissimi fiori di Gugù, non sono meravigliosi?

come fare stelle di Natale segnaposto in pannolenci

Se volete impreziosire questo bouquet vi consiglio di doppiare il pannolenci con del pizzo tono su tono o di usare del velluto rosso e di aggiungere una striscia di tulle in gradazione da far fuoriuscire dal retro dei petali. Non trovate siano un’idea fantastica per dei segnaposto natalizi 100% handmade?

Buon lavoro sewers!
Stefania Dei Cuori

? Hai anche tu una curiosità o un domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per STEFANIA DEI CUORI >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

,

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono Stefania Dei Cuori e sono a tua disposizione per tutte le domande sul cucito, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email:

1